02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Finanza&mercati

Cucina made in Italy per le massaie cinesi ... Nidi di rondine e cavallette fritte lasciano il posto a salumi, formaggi e vino italiani emittente televisiva cinese Btv dedicherà quattro puntate ai prodotti agroalimentari di Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Campania e Sicilia. È il frutto dell’accordo concluso dall’Istituto per il commercio con l’estero (Ice) e la tv cinese, che nel programma “Sihaimanyou” (Viaggio nel mondo) si occuperà dell’Italia e dei suoi prodotti tipici. Il tour della troupe asiatica avrà inizio a Parma il 25 marzo e si concluderà a Palermo il 6 aprile.
Il programma, molto seguito in Cina, viene trasmesso sui canali Btv 1 (satellitare, oltre 100 milioni di spettatori) e Btv 9 (Regione di Pechino, circa 30 milioni di spettatori). Il target è rivolto a consumatori di fascia medio-alta, giovani e viaggiatori L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che, anche se il mercato cinese rappresenta un mercato di nicchia per i prodotti agroalimentari italiani, gli ultimi dati disponibili relativi all’andamento delle esportazioni italiane verso la Cina dimostrano un crescente interesse per i prodotti agroalimentari di importazione e, in particolare, verso l’agroalimentare italiano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su