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Un sogno divino a tappe ... Le tappe sono sei, molte meno del Giro d’Italia, ma avercelo in borraccia sarebbe un sogno, un Sogno di Vino. È questo il marchio di fabbrica dato alla serie di “degustazioni verticali” delle annate 2001, 2002 2003 e all’anteprima della vendemmia 2004 di Ornellaia, il vino rosso simbolo della tenuta di Bolgheri, incoronato da Wine Spectator nel 2001 miglior vino al mondo per l’annata 1998. La tenuta dell’Ornellaia ha una superficie vitata di 97 ettari sulla costa Toscana, a pochi passi da Bolgheri. Il percorso di degustazione, partito da Maranello (Museo Ferrari), è proseguito per Napoli (a bordo dello yacht Ferretti 731), Torino (Museo del cinema), Lana in provincia di Bolzano, Bolgheri e si è concluso pochi giorni fa a Milano, dove è stata presentata “Millennium Collection 2001-2004”, raccolta di quattro annate prodotta lo scorso anno in edizione limitata (600 esemplari). Quella di pubblicizzare un prodotto di così alta gamma attraverso un giro d’Italia in sei tappe è un’idea nata ai proprietari dell’azienda.
“La cultura del vino in Italia è in continua crescita - spiega Giovanni Geddes da Filicaja, amministratore delegato di Ornellaia - Oggi i consumatori sono sempre più attenti alla qualità. L’Italia ha degli ottimi prodotti, ma non sa promuoverli in maniera adeguata”. Ecco spiegato l’accostamento con la Ferrari a Maranello e con tutti gli altri luoghi di “gusto” di cui Ornellaia è stata ospite con una confezione speciale da 12 bottiglie di questo famoso Igt di Toscana che ha esibito per ogni annata almeno tre esemplari.

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