02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Finanza&mercati

Anche la Cina ha la sbronza per il Vinitaly ... “Vinitaly è consapevole della propria leadership mondiale e della responsabilità che ciò comporta nei confronti del sistema agroalimentare, rendendosi disponibile quale strumento privilegiato per lo sviluppo commerciale e l’internazionalizzazione delle imprese, sui mercati consolidati ed emergenti”. “Vinitaly China è diventata la manifestazione di riferimento per i buyer e i media asiatici e ben rappresenta per il mercato cinese, e non solo, la qualità, l’originalità e il momento privilegiato di comunicazione dei prodotti agroalimentari made in Italy”.
Queste le parole con cui Giovanni Mantovani dg di Veronafiere ha presentato l’edizione 2007 di Vinitaly Cibus China, manifestazione che si svolgerà allo Shanghai Exhibition Center dal 29 novembre al primo dicembre. L’andamento dell’export del vino italiano in Cina è cresciuto nel 2006 di oltre il 150% tanto che l’Italia è il quinto esportatore dopo Francia, Australia, Cile e Spagna. L’interesse per il vino, soprattutto nella grandi metropoli e nelle zone più ricche della fascia costiera, è in forte ascesa. Secondo i dati Ice, il vino è al secondo posto delle esportazioni Made in Italy con una quota del 20%, preceduto dai prodotti a base di cioccolato (36%), seguito dall’olio di oliva (16%) e dai prodotti da forno (7%).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su