02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Finanza&mercati

Logo frizzante per il Lambrusco ... Donelli Vini, gruppo Giacobazzi, ha affidato il restyling del brand per rilanciare il vino emiliano... Nuovo marchio e nuova immagine per Donelli Vini. L’azienda emiliana del gruppo Giacobazzi ha affidato l’incarico del restyling a Claessens International, agenzia londinese che ha realizzato anche le etichette, tra le altre, di Melini, Cavit e Cinzano.

L’idea è quella di valorizzare un vino che purtroppo non gode di un’immagine ottima a causa di scelte di mercato come quelle fatte nel passato basate più sulla quantità piuttosto che sulla qualità. Oggi, invece, sono tanti i produttori che stanno cercando di rivalutare il Lambrusco ad iniziare da chi ha scelto di fare notevoli investimenti su selezione e cru e l’iniziativa dei fratelli Giacobazzi di Donelli Vini si colloca proprio in questa direzione. L’idea è anche quella di focalizzare gli sforzi su apertura a nuovi mercati e nuovi canali distributivi, e sulla comunicazione. Il Lambrusco è il vino italiano più venduto al mondo ma pecca, dunque, per immagine a partire dall’estetica delle bottiglie. Donelli Vini ha avviato un graduale processo di rinnovamento a cominciare dal rivedere l’immagine e il marchio.
Donelli Vini, fondata nel 1915 da Adolfo Donelli, è da molti anni parte del gruppo vitivinicolo guidato da Antonio Giacobazzi e dai figli Alberto e Giovanni.
L’azienda, attiva in una quarantina di Paesi in tutto il mondo, produce numerose tipologie di Vini tra i quali il Lambrusco è il principale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su