02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Finanza&mercati

Con winenews.tv il mondo del vino diventa on-demand ... Il canale web di riferimento per gli enoappassionati estende i suoi confini tecnici e sbarca anche su palmari e telefoni cellulari... Il vino approda sul piccolo schermo ed estende i suoi confini. Il sito winenews.it ha infatti lanciato la sua web tv (www.winenews.tv) grazie alla quale gli enoappassionati potranno vedere e ascoltare anche sul loro cellulare interviste, riflessioni e curiosità in diretta dal mondo di bacco. Con quasi mille contenuti multimediali in archivio, in quotidiano aumento, la web tv si sviluppa in una comoda interfaccia verticale di pagane e menù che agevola la navigazione e permette di arrivare in pochi istanti ai contenuti desiderati: in più un potente e semplice motore di ricerca consente di ottenere i risultati per contenuti o parole chiave. Pochi istanti dalla selezione e il video o l’audio selezionati vengono velocemente avviati grazie ad un innovativo sistema di streaming nel leggero formato 3gp.
Winenews.tv è un’idea unica e innovativa nel panorama enologico italiano: protagonisti assoluti i video su curiosità e nuove tendenze legate al mondo del vino con interviste a grandi personaggi dell’enologia nazionale ed internazionale, e non solo: grandi produttori come Franco e Jacopo Biondi Santi, Angelo Gaja, Gianni Zonin, Piero Antinon, Lodovico Antinori, Josè Rallo e molti altri. Nella sezione dedicata ai contributi audio si trovano invece approfondimenti, riflessioni ed interviste ai protagonisti del mondo del vino che integrano e spesso affiancano le notizie che quotidianamente compaiono sul portale. La sezione “Letto per voi” è dedicata alla rassegna stampa dei maggiori quotidiani e magazine nazionali curata in versione audio dalla redazione e scaricabile anche in podcast.
“Da oggi - dichiarano Alessandro Regoli e Irene Chiari, rispettivamente direttore e responsabile della comunicazione di WineNews - la versione di winenews.tv per il cellulare e palmare è un’ulteriore iniziativa per approfondire la conoscenza del mondo del vino. La mobilità è il futuro incombente dell’intrattenimento culturale e dell’informazione - proseguono Regoli e Chiari - e poter fruire on demand da cellulare o palmare ciò che prima era possibile solo da computer è quanto mancava alle aziende, ai professionisti o ai semplici amanti del buon bere che sono sempre più in movimento”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su