02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Finanza&mercati

Successo della Regione Puglia al Fancy Food Show ... Boom di visitatori nel padiglione regionale allestito nella grande
fiera dell’agroalimentare in corso di svolgimento a New York... C’è anche la Regione Puglia ai Summer Fancy Food Show, la più grande fiera specializzata degli Stati Uniti dedicata al settore dell’agroalimentare in corso a New York: nello spazio espositivo istituzionale “Puglia, eccellenza italiana” circa 30 aziende e consorzi agroalimentari locali stanno infatti promuovendo le produzioni tipiche di qualità con un ottimo riscontro di pubblico. Nello Spazio Puglia si svolgono giornalmente i “Laboratori del gusto”, realizzati con la partecipazione dello chef Peppe Zullo, per far conoscere ai buyers i prodotti pugliesi. Umberto Vattani, presidente dell’Ice, Istituto nazionale per il commercio estero, ha elogiato l’iniziativa: “Ho visitato il padiglione della Regione Puglia e devo dire che spicca per eleganza oltre che per l’ampia offerta di ottimi prodotti. Trovo che sia importante il fatto che i piatti vengano illustrati e cucinati da
uno chef professionista in lingua inglese. Lo spazio per una maggiore esportazione di prodotti pugliesi negli Usa va crescendo anche grazie alla grande sinergia che si è instaurata tra l’Ice e la Regione”.
Alberto Comini, presidente della Camera di Commercio italiana a New York, non è stupito per la grande affluenza avuta nella prima giornata: “Basta vedere quanta gente è venuta per capire quanto sia apprezzato questo settore. Gli operatori italiani devono però capire che se vogliono proporre il loro prodotto devono approdare nell’entroterra americano e non fermarsi più solo alle coste”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su