02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Finanza&mercati

Al Cagiolo di Tollo il premio Decanter ... Il palmares 2008 dei premi di Cantina Tollo si arricchisce di un nuovo e importante risultato. Alla Decanter world wine awards, una delle competizioni mondiali più prestigiose, il Cagiolo, Montepulciano d’Abruzzo doc ha vinto il Red regional Italy trophy nella categoria Over 10 euro battendo Barolo, Brunello di Montalcino, Amarone e tutte le doc e docg più blasonate.
“Una nuova conferma, quindi - commenta la Cantina Tollo - per la nostra storica etichetta che dal 1992, primo anno di produzione, colleziona riconoscimenti internazionali”.
Il Decanter world wine awards, presieduto dal giornalista Stephen Spurriel, una delle firme più note del settore, premia non solo la qualità dei vini, ma anche l’importanza del terroir e la sua unicità. Non a caso la competizione viene definita “The ultimate terroir competition”. Nel 2008, una giuria di esperti di tutto il mondo ha valutato 9219 vini in gara e di questi il 2,84% ha vinto l’oro e il 12,4% l’argento. Il Trophy è stato infine vinto solo dall’l,l% dei vini partecipanti. Oltre al Decanter world wine awards, quest’anno il Cagiolo ha vinto anche la Medaglia d’oro di Vinitaly, la medaglia d’argento al Challenge international du vin di Bordeaux, la medaglia d’argento al Concours mondial de Bruxelles e la medaglia d’argento all’International Wine challenge di Londra.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su