02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Focus su migliori assaggi, bottiglie da acquistare e da tenere in cantina, e tanto social, da Facebook a Twitter: ecco il nuovo corso de “I Vini de L’Espresso” annunciato dal direttore delle Guide, Enzo Vizzari

Non più una guida Guida generalista e onnicomprensiva, ma articolata in diversi focus, da “I migliori assaggi dell’anno” ai “migliori acquisti”, alle “migliori bottiglie da acquistare e da conservare”, insieme a schede e commenti sulle aziende produttrici, con un forte parte social, su Facebook e Twitter, per un prodotto “vivo”: ecco il nuovo corso de “I Vini de L’Espresso”, il nuovo progetto editoriale che sostituirà, dopo 16 edizioni, la guida “I Vini d’Italia”, sempre sotto la direzione di Enzo Vizzari, come annunciato ad inizio mese. A comunicarlo, sul profilo Facebook www.facebook.com/viniespresso, lo stesso Vizzari, che spiega: “l’obiettivo è rivedere la Guida indirizzandola più al consumatore che all’addetto ai lavori - spiega Vizzari - non sarà più generalista e onnicomprensiva, ma verrà articolata in diversi focus. Da “i migliori assaggi dell’anno” ai “migliori acquisti”. Indicheremo le migliori bottiglie da acquistare e da conservare. Non mancheranno schede e commenti sulle aziende produttrici. Ma ci sarà tempo per fornire maggiori indicazioni”.
Come da tradizione, ancora, I Vini de L’Espresso “uscirà in ottobre, insieme alla Guida Ristoranti. Ma grazie alla parte “social” sarà un prodotto vivo, aggiornato, sensibile alle innovazioni di un mondo, quello del vino, sempre in fermento tra anteprime, mostre, banchi d’assaggio. Sarà, quindi, anche Facebook lo strumento di comunicazione per incuriosire i lettori naviganti e per legarli a I Vini de l’Espresso”.
“Tra tante novità - spiega ancora Vizzari - non poteva mancare l’evoluzione del team di curatori. Ernesto Gentili e Fabio Rizzari, dopo anni di ottimo lavoro saranno avvicendati, cambiando totalmente l’impalcatura generale della guida, da Antonio Paolini e Andrea Grignaffini, entrambi già nel team delle Guide dell’Espresso. Cambia anche la squadra a supporto che avrà tra le sue fila Alessandra Piubello, Aldo Fiordelli, Elio Ghisalberti, Alessio Pietrobattista, Davide Scapin, Sabatino Sorrentino, Maurizio Valeriani. Senza contare un altro gruppo di “amici” che si allargherà durante l’anno. Con i l “backstage” del lavoro che diventa condiviso con i naviganti, i lettori, gli appassionati del vino, mentre viene mostrato in diretta come nasce il “pensiero critico”, dando ai lettori l’opportunità di interagire con indicazioni e suggerimenti”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli