02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

G8-AGRICOLTURA - ILSE AIGNER, MINISTRO TEDESCO DELL’AGRICOLTURA: “PROVEREMO A SCONFIGGERE FAME ENTRO 2015”. MA SPIEGA: “NON ABBIAMO VIETATO TUTTI GLI OGM …”

E’ possibile sconfiggere la fame entro il 2015? “Proveremo ad ottenere questo obiettivo, è anche la ragione per cui siamo qui, a questo G8”. Lo ha detto Ilse Aigner, Ministro dell’Agricoltura della Germania, secondo la quale “per assicurare la fornitura globale di cibo sarà opportuno puntare su progetti a breve e lungo termine”. Per Aigner, “il ruolo della Fao è fondamentale, ma ci sono anche altri organismi internazionali che possono rispondere a questa esigenza”. Soffermandosi poi sulla sicurezza alimentare, il ministro tedesco ha sottolineato che “è estremamente importante e tutti i Paesi devono dare il loro contributo”.

Il ministro dell’agricoltura tedesco Ilse Aigner ha quindi precisato che la Germania “non ha vietato tutti gli Ogm”, ma soltanto l’Ogm Monsanto (Mon810) in base ad uno studio condiviso anche dal Lussemburgo che ha dimostrato la tossicità del mais sugli insetti. “E’ stata un decisione individuale, politica non su tutti gli Ogm - ha aggiunto Aigner - ci saranno ancora molte discussioni su questo argomento in seno all’Unione Europea, credo che anche l’Italia dovrà assumere una posizione in merito”. Il mais Monsanto (Mon810) ha ricordato il ministro è stato vietato in cinque Paesi tra cui Lussemburgo e Germania.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli