02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Grandi manovre nel segno del Pinot Nero negli Stati Uniti: Ste. Michelle Wine Estates compra Patz & Hall, nella Sonoma County in California, Jackson Family Wines investe in Oregon con la Penner-Ash Wine Cellars

Grandi manovre nel segno del Pinot Nero negli Stati Uniti, dove due delle realtà più importanti del vino mondiale hanno messo a segno, nel giro di pochi giorni, acquisizioni importanti, come riporta “Wine Spectator”. Ste. Michelle Wine Estates, colosso con base nello Stato di Washington (e partner di Antinori, in Napa Valley con Stag’s Leap Cellar, e con Col Solare, ancora a Washington), mette radici, per la prima volta, nella Sonoma County, con l’acquisto di Patz & Hall (marchio, scorte di cantina e strutture) uno dei brand americani più prestigiosi per il Pinot Nero (e per lo Chardonnay), che non ha vigne di proprietà, ma accordi di lungo termine con tanti viticoltori nelle zone migliori del territorio.
Nello stesso tempo, la californiana Jackson Family Wines, che già possiede cantine e brand in tutto il mondo (Italia compresa, con la Tenuta di Arceno ed il marchio Arcanum nel Chianti Classico, ndr), ha comprato la Penner-Ash Wine Cellars nella Willamette Valley, in Oregon, piccola griffe, 6 ettari condotti nel segno della sostenibilità, che in pochi anni si è fatta un nome proprio grazie al Pinot Nero. In entrambi i casi non sono state rese note le cifre degli affari, così come le nuove proprietà hanno deciso di lasciare al loro posto il management delle due aziende acquistate.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli