02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

I Viaggi Di Repubblica

Verdicchio, Rosso Conero e pasta ... Osimo è anche la patria dei buongustai. Qui nascono alcuni dei migliori vini, come quelli pluripremiati delle Cantine Umani Ronchi (oggi della famiglia Bianchi Bernetti), e, soprattutto più rappresentativi delle Marche, il Verdicchio e il Rosso Conero.
Fiore all’occhiello dell’Azienda è la nuova bottaia (visitabile con un percorso guidato), dove materia e design sono le parole d’ordine. Un’opera di ingegno architettonico, inserita nel declivio della collina alle spalle dell’azienda. Design moderno caratterizzato da pilastri d’acciaio inclinati e soffitti in pendenza per assecondare le spinte del terreno sovrastante. Le superfici del pavimento, accarezzate dalla luce, vibrano di un’intensità sempre diversa ma sempre molto suggestiva. La parete metallica della facciata esterna è ricoperta di kurten, un metallo che sembra ferro arrugginito, ma che oltre, ad un effetto scenografico particolare, garantisce le migliori condizioni microclimatiche. Da sempre attenti all’importanza dell’accoglienza di qualità, la famiglia Bianchi Bernetti ha voluto aprire le porte dell’azienda a tutti gli amanti del vino.
Ecco così un nuovo show room (strada statale 16, km 310, n. 74, aperto da martedì a sabato, con orari 9,30-13 e 16-19,30; Tel. 071-71087 16; www.umanironchi.com), a disposizione per le degustazioni e per l’acquisto delle numerose etichette. In vendita anche le barrique usate, da impiegare in cantina o in modo alternativo, come fioriere, tavoli e quant’altro suggerisce la fantasia...
(arretrato de I Viaggi di Repubblica dell'11 gennaio 2007) 

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su