02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

I Viaggi Di Repubblica

Trento … La manifestazione che promuove lo Spumante Doc quest’anno proporrà, oltre alle tradizionali degustazioni, un film… Un corto con tutti i crismi di un film - campi, controcampi, dialoghi, soggettive - è il perno attorno a cui ruota “Cinema…Cin Cin!”, mostra di video, manifesti e costumi di scena che verrà inaugurata alle 18 del 22 novembre nelle sei sale al primo piano di Palazzo Roccabruna, prestigiosa dimora cinquecentesca a pochi passi dalla splendida Piazza Duomo di Trento. La pellicola porta la firma del romano Corrado Farina che ha assemblato in dieci minuti, sessanta brindisi tratti da altrettanti film.
Il suo cast, ottenuto “rubando” scene a capolavori quali C’era una volta in America, Casablanca, Titanic, La Cena delle Beffe, Amarcord, Colazione da Tiffany, La Dolce Vita, risulta molto eterogeneo dal momento che mette assieme quasi un secolo di cinema: Stanlio e Ollio con Marilyn Monroe, Sean Connery con Audrey Hepburn, Totò con Leonardo Di Caprio. L’originale montaggio verrà riproposto di continuo nei giorni della mostra, voluta quale parte spettacolare della seconda edizione di “Bollicine su Trento”: la manifestazione promuove infatti lo spumante Trento Doc metodo classico anche con una fitta serie di seminari, presso la sede della Camera di Commercio di via Calepina, di degustazioni e Laboratori del Gusto, in cui gli spumanti trentini vengono messi a confronto con altri prodotti di prestigio.
Gli accostamenti previsti a Palazzo Roccabruna sono quelli con i migliori Champagne, sabato 24 con i più apprezzati salumi nostrani e domenica 25 con i Formaggi dei Presìdi Slow Food: Vezzena, Ragusano, Pecorino dei Monti Sibillini. La mostra Cinema... Cin Cin! resta aperta fino al 6 gennaio 2008, ad eccezione dei lunedì, del 25 e 26 dicembre e di Capodanno.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su