02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IDENTITA' GOLOSE GIOCA D'ANTICIPO: IN SCENA UN PRIMO ASSAGGIO DEL PIU' IMPORTANTE EVENTO DELLA CUCINA D'AUTORE IDEATO DAL GIORNALISTA PAOLO MARCHI

Con un certo anticipo sul calendario ufficiale, è andato ieri in scena il battesimo dell'edizionen. 2 di "Identità Golose", ovvero il primo congresso italiano di cucina d’autore nato da un’idea del giornalista Paolo Marchi. Un assaggio in attesa dell’evento vero e proprio previsto a Milano nel 2006 (dal 29 gennaio al 1 febbraio), che il 12 aprile sarà anticipato dall’uscita di uno speciale cofanetto Dvd, contenente il meglio degli interventi “cuocaroli” che hanno accompagnato la prima edizione di Identità Golose.

L'evento sarà accompagnato da una serie di manifestazione parallele come il congresso della pasticceria d'autore. Ieri, a Vinitaly, Paolo Marchi è stato affiancato da 6 cuochi di fama internazionale per una speciale performance gastronomica a base di "bocconi e parole". Presenti Carlo Cracco di Cracco-Peck a Milano, Moreno Cedroni della Madonnina del Pescatore sul lungomare di Senigallia (Ancona), Vittorio Fusari del Volto di Iseo (Brescia), Fulvio Pierangelini del Gambero Rosso a San Vincenzo (Livorno), Davide Scabin del Combal.zero a Rivoli (Torino) e infine Emanuele Scarello degli Amici in località Godia a Udine. Quattro di loro, Cedroni, Cracco, Scabin e Scarello hanno anche accompagnato le loro frasi con proposte in perfetta linea con la filosofia di Identità Golose: Cracco Verdure disidratate confezionare come fossero batuffoli di cotone; Cedroni un singolarissimo fish&chips, un tubetto da dentifricio ripieno di crema di polpo e sottili patatine fritte; Scabin il Triangolo! Della tradizione, un kit triangolare in cartone contenente tre vasetti in vetro Insalata russa e cavaile, Mousse di baccalà con crema di patate viola e Patè di fegato grasso, e Scarello, accompagnato dal gastronomo spagnolo Antonio Gras, la sua Pasta al pomodoro dove la il pomodoro (la sua acqua) è alla base di spaghetti trasparenti privi di farina.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli