02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Chianti Classico Tenuta Sant’Alfonso 2003 di Rocca delle Macie candidato all’Oscar del Vino dal mondo della sommellerie e degli appassionati

Una candidatura che costituisce di per sé un prestigiosissimo riconoscimento proveniente dal mondo della sommellerie e degli appassionati: il Chianti Classico Tenuta Sant’Alfonso 2003 è stato candidato per aggiudicarsi l’Oscar del Vino 2006 nella categoria “miglior rapporto qualità-prezzo”.
L’Oscar del Vino, organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier di Roma, quest’anno all'edizione n. 8, annualmente consegna un trofeo per 14 diverse categorie sulla base dei voti attribuiti dai lettori della guida Duemilavini, della rivista Bibenda e dai navigatori del sito www.bibenda.it. Tre sono le nomination attribuite per ciascuna categoria e soltanto nel corso della manifestazione che si terrà il 5 giugno 2006 a Roma, si conoscerà il vincitore del prestigioso premio.
La proclamazione dei vincitori avverrà con una grande degustazione di 24 etichette tra Oscar e nomination. La cerimonia di consegna dell’Oscar del Vino 2006 verrà trasmessa da Rai Uno l’11 giugno (ore 17,30).
Questa candidatura nei tre vini con miglior rapporto qualità prezzo costituisce di per sé un riconoscimento prestigiosissimo anche per la denominazione Chianti Classico, essendo l’unico vino della docg presente alla premiazione, ed è una conferma del continuo lavoro volto ad un miglioramento della qualità che l’azienda chiantigiana sta svolgendo da anni.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli