02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Giornale

Berlucchi promuove il cin cin a tutto pasto ... Gianni Legnani è stato per molti anni l’ambasciatore dello Champagne in Italia, quale presidente del Comitato interprofessionale del vino di Champagne, e più di altri ha vissuto i problemi delle bollicine in Italia. I quali, a ben guardare, si possono ricondurre a una parola brutta, ma precisa: destagionalizzazione. Sì, perché come ha rimarcato Legnani: “Lo spumante è rimasto il vino della celebrazione e della festa. Dal 65% al 70% dei consumi sono tuttora legati ai festaggiamenti di Natale a fine anno. Non sono state realizzate azioni efficaci per passare il messaggio della destagionalizzazione al consumatore. Diamo per scontato che conosca lo spumante classico, mentre molti non hanno ancora idee chiare sulle diverse tipologie di prodotto presenti sul mercato”. Tutto verissimo. E adesso che ha assunto un nuovo incarico, quello di coordinare la comunicazione e l’immagine della Berlucchi, Gianni Legnani ha potuto finalmente realizzare i suoi progetti ed ha ideato una campagna pubblicitaria, articolata in 111 annunci (pagine o mezze pagine), dal 14 al 23 dicembre 2002 sui principali quotidiani nazionali e locali, che si focalizza proprio su alcuni abbinamenti golosi con la Cuvée Imperiale Berlucchi, il prodotto di punta della Cantina di Borgonato (Brescia).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su