Il mondo dei cartoon si incrocia ancora una volta con il mondo del vino. Dopo le apparizioni che le bottiglie hanno fatto in tante puntate di cartoni animati famosi come i Simpson, o come alcuni cammei in alcuni filmati di Walt Disney (come in “Fantasia” per esempio), il mondo dell’animazione è di nuovo a contatto con il mondo del vino grazie a Winnie The Pooh.
Un disegno dell’illustratore dell’orsetto più amato dai piccoli, EH Shepard, che ritrae Winnie The Pooh trasportare una pesante bottiglia di vino, seguito dal suo inseparabile amico Pimpi, sarà battuto domani all’asta di Bonhams “Fine Books and Manuscripts” di scena a Londra insieme ad altre numerose illustrazioni originali legati alla letteratura per l’infanzia.
Il disegno, come si legge su The Drink Business (www.thedrinksbusiness.com) fu fatto sul retro di un menu il 14 gennaio 1968 come regalo di addio al cameriere che ha servito il suo tavolo sulla SS Arcadia, nave che portava il disegnatore in Australia nel periodo di Natale e Capodanno nel 1967-1968.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025