02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Mondo

Nuove iniziative degli eredi delle due famiglie -
Marzotto & Benetton nel Retail group -
La società è attiva nella gestione di spazi commerciali innovativi - Due soci blasonati per Retail group, società romana per la gestione di aree commerciali guidata da Giancarlo Buontempo. Sono appena entrati nel capitale gli eredi di due importanti famiglie dell’imprenditoria italiana: Nicolò Marzotto e Mauro Benetton, che hanno sottoscritto complessivamente il 30% di Retail group (il resto fa capo a Buontempo e al management). Retail group sta crescendo nella distribuzione con politiche di vendita innovative: gli spazi commerciali sono allestiti in modo flessibile e solitamente ogni tre mesi viene modificato il format, in modo da anticipare le tendenze. Oggi la società gestisce oltre 5 mila metri quadri, di cui 1.500 nella stazione Termini di roma. A fianco di questa attività la società ha creato dei marchi-format in alleanza con gruppi finanziari e industriali. Bibendi, per esempio, è una catena di punti di degustazione di vini italiani sviluppata con Emprimer, iniziativa promossa da banche che investono nel vino di qualità. Vyta, poi, è il format che distingue la catena di negozi di prodotti tipici italiani e ricorda le antiche salumerie: a ottobre partirà anche il sito internet sviluppato con Antonio Tombolini, uno dei padri del sito Esperya. L’elenco prosegue con PuntoBenessere, sviluppato con Francesca Angelini (Angelini farmaceutici) per offrire ai consumatori prodotti parafarmaceutici. E’ stata infine creata una società mista con Policentro di Iemi e Palladio finanziaria, Fod (Factory outlet development), per la promozione degli outlet he Policentro sta realizzando.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su