02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Mondo

MiWine, buone bottiglie da tutto il mondo … MiWine concede il bis. E per onorarlo, il salone del vino e dei distillati di Fiera Milano propone ai visitatori professionali un’ampia panoramica della produzione di qualità di tutto il mondo. Affiancando alla propria anima B2b un ricco calendario di eventi pensati per trasformare Milano almeno per qualche giorno, nella capitale del buon bere. La forte presenza di espositori internazionali sarà la caratteristica più importante della seconda edizione di MiWine, che si pone l’obiettivo di diventare, in alternanza con Bordeaux, la piattaforma europea del vino. “Quest’anno contiamo di avere almeno il 40% di espositori stranieri, attratti dalla presenza di buyer da tutto il mondo e dalla possibilità di far conoscere le proprie produzioni a una piazza come Milano, di gran lunga la più importante d’Italia in termine di consumi” annuncia Piergiacomo Ferrari, ad di Fiera Milano. MiWine in calendario dal 12 al 14 giugno 2006 nei nuovi padiglioni del quartiere fieristico milanese, ha un fitto programma con intensi momenti di approfondimento. Collateralmente, MiWine in the city coinvolge la città, i migliori ristoranti, enoteche e alberghi cittadini offriranno degustazioni uniche. Restano confermate invece la volontà di mantenere la periodicità della manifestazione biennale e la volontà di focalizzarsi sulle produzioni di qualità, puntando più alla qualificazione della presenza che ai grandi spazi espositivi. I padiglioni coinvolti saranno infatti solo due.” Dando ai nostri produttori una grande vetrina internazionale e la possibilità di confrontarsi con alcuni dei più significativi concorrenti mondiali offriamo loro un’opportunità unica” sostiene Ferrari. “Il settore deve aprirsi maggiormente all’esportazione, soprattutto nel caso delle molte piccole e medie aziende” afferma Ezio Rivella, presidente di Sifa (Società italiana fiere agroalimentari) l’azienda interamente controllata da Fiera Milano che organizza il salone. Per aiutare a far conoscere le produzioni di eccellenza nazionale, Sifa ha messo a punto una serie di enotour destinati alla stampa estera e ai grandi buyer internazionali, dall’altro un ricco programma di degustazioni in oltre una cinquantina tra i migliori locali di Milano e provincia. Ai visitatori professionali, infine, saranno dedicati numerosi momenti di approfondimento e formazione all’interno della manifestazione.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su