02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Mondo

Vino personalizzato con Byte. La Caldirola introduce una gestione che permette anche listini ad hoc ... Una soluzione erp per la Casa vinicola Caldirola, gruppo che, nel 2005, ha fatturato 70 milioni. E’ quella offerta da Cata Informatica, controllata dal gruppo Byte. Si tratta della suite gestionale Chorus 4 businness, personalizzata per le esigenze di un’azienda vitivinicola.

La Caldirola ha implementato alcuni moduli della suite: dal sistema di amministrazione, finanza e controllo alla business intelligence per la semplificazione del controllo di gestione, per la produzione e l’ottimizzazione della supply chain (magazzino, logistica, trasporti).

“Per le aziende di produzione vinicola hanno particolare importanza l’approvvigionamento, la vendita e i rapporti con la distribuzione, oltre che la gestione dei registri Icrf (Istituto centrale repressione frodi)”, aggiunge Massimiliano Birilli, responsabile It di Caldirola.

“Chorus 4 businness ha consentito di personalizzare queste procedure. Per esempio, ottimizzando gli acquisti e l’approvvigionamento delle materie prime presso cantine e produttori locali grazie a una funzione per gestire i listini in base alla gradazione alcolica. Una funzionalità, inoltre, gestisce anche gli accordi commerciali e promozionali con la grande distribuzione e permette di creare listini personalizzati per ogni cliente e punto vendita”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su