02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Mondo

Il bel Gallo Nero ... Comprende più di 600 produttori di vino, il Consorzio Chianti Classico, riconoscibile dal marchio del Gallo Nero, garante della qualità del terroir e della denominazione docg.
Positivo l’andamento del primo semestre del 2006 che ha visto un incremento complessivo delle vendite di vino pari al 14% rispetto allo stesso periodo del 2005.
Tra i grandi estimatori della pregiata miscela, formata per l’80% dall’uva Sangiovese, vi sono gli stranieri. Infatti, il 56% delle vendite di Chianti si effettua proprio all’estero, in più di 40 Paesi, con in testa Usa e Germania che occupano il 60% del mercato internazionale. “Ma il prossimo passo è la Cina” - afferma il presidente del Consorzio Marco Pallanti - “vogliamo affermarci come interlocutori di rilievo del sistema Italia sia presso gli organi del governo cinese che presso i rappresentanti del trade, garantendo la nostra affidabilità per future partnership istituzionali e commerciali”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su