02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Mondo

Gancia si prepara a festeggiare i 100 milioni ... Marchi storici. Numeri record attesi per il 2006 dalla casa vinicola piemontese... Prima di stappare una bottiglia di spumante della riserva storica attenderà la conferma dai mercati di consumo, dove in questi giorni si sta combattendo la battaglia decisiva per il Natale. Ma le prenotazioni stanno confermando a Lamberto Vallarino Gancia, presidente (e ad con il fratello Massimiliano e il cugino Edoardo) della holding di famiglia, tra i primi in Italia nei vini, l’obiettivo di girare la boa dei 100 milioni. Il risultato è importante per la stagnazione dei consumi e le difficoltà del settore. E coincide con una serie di iniziative di Gancia, che intende crescere ancora con la distribuzione all’estero, che ora pesa per il 25% dei 25 milioni di bottiglie vendute in totale. Sul piano dei prodotti, la scelta strategica è di ampliare la presenza nella gamma alta dei vini e per questo è stato affidato a Pininfarina il design della linea che esordisce in questo Natale. L’investimento nelle cantine storiche di Canelli, in provincia di Asti (due chilometri di gallerie che diventeranno patrimonio dell’umanità tutelato dall’Unesco), infine, dovrebbe alimentare un flusso continuo di consumatori e distributori per valorizzare il marchio piemontese.
(arretrato de Il Mondo del 15 dicembre 2006)  

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su