02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Mondo

Degustazione ad alta quota ... La Cernobbio del vino: sia per le tematiche trattate, sempre di stretta attualità, sia per la partecipazione fattiva di molti autorevoli protagonisti del mercato vitivinicolo nazionale: è stato ribattezzato così, in analogia con il grande meeting di economia sul Lago di Como, il Vino vip di Cortina, appuntamento biennale tra i più importanti ed esclusivi del settore.
Creato e organizzato da Civiltà del Bere, rivista diretta da Pino Khail nota anche oltre frontiera per le sue iniziative di alto livello, Vino vip 2007 si svolgerà giovedì 30 e venerdì 31 agosto e tratterà di marketing vinicolo internazionale e della valorizzazione dei vitigni autoctoni, oltre a fare il punto sulla riforma Ocm (Organizzazione comune del mercato del vino) a Bruxelles.
Il focus sui prodotti riguarderà invece “i dieci vini che raccontano il continente Sicilia” e la grappa. Infine il Wine tasting delle aquile, ovvero la mitica degustazione in alta quota al Rifugio Faloria: 54 produttori con 220 vini e distillati (con molte novità) per 1.500 operatori superselezionati.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su