02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Mondo

Per i vini di Villa Sandi si muove anche Mondavi ... L’accordo in esclusiva è operativo da sabato 1 settembre: Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi, cantina veneta produttrice di Prosecco, venderà le sue bollicine in usa a braccetto con Michael Mondavi, l’imprenditore californiano che con la sua Folio fine wine partners importa i vini di grandi aziende di tutto il mondo.
Dopo le etichette di pregio della toscana Marchesi de’ Frescobaldi e della siciliana Donnafugata, Mondavi si assicura ora le valide etichette della casa di Valdobbiadene, terza azienda italiana in portafoglio, per rispondere al crescente interesse del mercato americano per il Prosecco doc (vino facile e dal prezzo competitivo).
È possibile che la stretta di mano tra Moretti Polegato e Mondavi sia solo il primo passo di iniziative comuni sia in Italia che in California. Nel frattempo l’aggancio con la Folio e la sua rete di 130 distributori, rappresenta un indubbio trampolino di lancio per Villa Sandi. La tenuta veneta ha una produzione complessiva di circa 2,7 milioni di bottiglie e un fatturato che dovrebbe toccare i 15 milioni di euro a fine 2007, ed è la boutique del gruppo vitivinicolo di proprietà dei Moretti Polegato che comprende anche La Gioiosa, grossa realtà, più commerciale, con circa 43 milioni di fatturato e oltre 17 milioni di bottiglie prodotte.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su