02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Mondo

Guide ai piaceri del gusto ... Della collana Le Guide Oro, hanno preso il largo le tre guide 2008 di Veronelli editore su Ristoranti, Alberghi e Vini. La prima, dedicata ai migliori ristoranti, trattorie e osterie d’Italia, è curata da Gian Arturo Rota e compie quest’anno 30 anni. Comprende 2.100 locali (con uno sguardo anche in Canton Ticino, Engadina, Istria, Slovenia e Tirolo), giudicati sotto vari parametri e corredati di svariate informazioni aggiuntive, come l’eventuale possibilità di pernottamento. Un commento più ampio, ed è una delle novità, accompagna i locali che rientrano nella rosa delle Buone segnalazioni.
Alla sorella maggiore dedicata ai ristoranti si affianca la più giovane Guida dei vini curata da Gigi Brozzoni, Daniel Thomases e Rocco Lettieri per il Canton Ticino, con oltre 16 mila vini di circa 3 mila produttori.
Infine riflettori sull’ospitalità: oltre 2 mila tra alberghi, masserie, relais, agriturismi e b&b sono raccolti e giudicati nella guida Gli alberghi di Veronelli curata da Paola Panizzi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su