02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Mondo

Cibovino ... Cin cin alla francese per brindare Nazionale... Pommery... Brindare alle vittorie della Nazionale di calcio in Sud Africa con bollicine francesi? E perché no? Battendo sul tempo gli uomini di marketing di tutte le case spumantistiche italiane, la Maison Pommery ha dedicato al Belpaese Pop Italia. L’esclusiva bottiglia da 20 centilitri, gettonata dal pubblico più giovane, vestita per l’occasione con i colori della bandiera italiana. Prodotta in tiratura limitata, Pommery blue Pop Italia rischia di diventare anche un oggetto da collezione. Chi invece si prepara a brindare con gli amici in occasione dei goal degli azzurri, gusterà bollicine allegre, fruttate e un po’ ruffiane, frutto della selezione di venti cru di Pinot Noir, Pinot Meunier, e Chardonnay della Côte des Blancs e della Montagne de Reims. Ma, qualità a parte, questa furba e giocosa Pop Italia rappresenta anche la prova del nove della voglia del gruppo francese Vranken-Pommery Monopole, tra i maggiori marchi nella produzione di champagne, quotato alla Borsa di Parigi, di rafforzare le sue posizioni sul mercato italiano che già rappresenta la quarta piazza per volume e la terza per valore a livello mondiale. Da qui l’apertura lo scorso anno della prima filiale diretta Vranken-Pommery Italia, a Rivergaro, sulle colline della Valtrebbia, in provincia di Piacenza, affidata all’ad Ilario Iannone. E l’avvio della strategia di riposizionamento del marchio, in particolare sul mercato tradizionale, anche con la creazione di etichette prodotte in esclusiva, come il brut Pommery noir.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su