307 milioni a 304: la spunta il Prosecco, nella partita per il numero di bottiglie vendute nel mondo nel 2014, con il più celebre spumante italiano che sta rubando quote di mercato (anche in Francia) a sua maestà lo Champagne, come registrato da molti anche a Vinexpo. Da dove arriva la notizia che conferma questo trend: Les Grands Chais de France (www.gcfplanet.com), uno dei più importanti distributori di vino francese ha scelto la griffe del Prosecco Villa Sandi (www.villasandi.it), di Giancarlo Moretti Polegato, per la distribuzione esclusiva in Francia, dove serve oltre 90.000 ristoranti. Una case history che potrebbe rappresentare solo una delle prime del genere visto che, stando alle voci raccolte a Vinexpo, anche le grandi Maison di Champagne, per allargare il proprio portfolio e non perdere altre quote di mercato, stanno cercando di accaparrarsi la distribuzione di marchi importanti di Prosecco (e di Cava), che piace molto ai consumatori del mondo per il suo prezzo più abbordabile e per la maggiore facilità di beva rispetto alle bollicine francesi ...
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025