02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Il “Sister Moon” prodotto in Toscana da Sting è il vino delle star n.1 al mondo. A dirlo una speciale classifica della celebre app “Vivino”. E alla schiera dei vip-produttori, ora si aggiunge l’icona sexy degli anni Novanta Pamela Anderson, in Canada

Il “Sister Moon” prodotto da Sting e dalla moglie Trudie Styler nella loro Tenuta Il Palagio in Toscana, con un rating di 4,2 su 5: ecco il vino più quotato al mondo tra quelli prodotti da celebrità della musica, dello sport e della politica, messi in fila dagli appassionati su “Vivino” (www.vivino.com), la più diffusa app dedicata al nettare di Bacco nel mondo, che contra oltre 17 milioni di utenti in tutto il pianeta.
A seguire il rosso toscano di Sting c’è il “Director’s Cut”, Merlot prodotto dal grande regista di origini italiane Francis Ford Coppola nella sua Tenuta californiana, con un punteggio di 4 su 5. Lo stesso del “Myx Fusions Moscato” della pop star Nicki Minaj (che in realtà è una linea di bevande a base di Moscato aromatizzate alla frutta).
A seguire, con 3,8 su 5, il celebre “Miraval Rosè” prodotto in Provenza dalla coppia hollywoodiana Brad Pitt e Angelina Jolie, a pari merito con il “Picnic Pinot Noir” dalla cantina neozelandese “Two Paddocks” dell’attore Sam Neill. Al n. 6, con un rating di 3,7 su 5 c’è, in veste di produttore, niente meno che il candidato repubblicano alla presidenza Usa Donald Trump con il “Monticello Red” della cantina di famiglia Trump Winery, in Virginia.
Al n. 7 c’è invece il “Vida Nova Rose”, vino portoghese prodotto dal cantante inglese Cliff Richard, con 3,6 su 5, davanti al n. 8, con 3,5 su 5, al “Forty Licks Merlot”, realizzato per i mitici “The Rolling Stones” dalla “Wines that Rocks”. A chiudere la “top 10” ancora un tocco di italianità grazie al “Barrymore Pinot Grigio delle Venezie” dell’attrice e produttrice cinematografica Drew Barrymore, con 3,3 su 5, e il “Back In Black Shiraz” firmato dalla band australiana simbolo del metal, gli Ac/Dc, prodotto dalla Warburn Estate.
E chissà che nella prossima classifica non entri anche l’ultimo vino prodotto da una star internazionale, ovvero il “Brut Rosè Contempt”, prima etichetta della linea che l’icona sexy degli anni Novanta e della fortunatissima serie “Bay Watch”, Pamela Anderson, produrrà in collaborazione con la cantina canadese “The Hatch Winey”, nella Okanagan Valley, e che finanziera la fondazione dell’attrice impegnata in battaglie animaliste ed ambientaliste, la “The Pamela Anderson Foundation” (www.pamelaandersonfoundation.org).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli