Il Soave vola Oltreoceano per “salire in cattedra” in uno dei luoghi più cool della Grande Mela: a partire dal 2 maggio, per un intero mese, il celebre vino veneto sarà materia di studio nella Scuola di “didattica enogastronomica” di “Eataly”, lo spazio ad hoc nel tempio dell’agroalimentare made in Italy nel cuore di Manhattan all’incrocio tra Fifth Avenue e la 23esima, inaugurato nel 2010 da Oscar Farinetti, dove le cantine saranno protagoniste di vere e proprie lezioni di degustazione dedicate ai tanti appassionati di cucina italiana in Usa. L’occasione è il “Soave Month”, quattro settimane per imparare a conoscere e degustare questo vino italiano anche attraverso seminari ed approfondimenti (info: www.ilsoave.com).
Anteprima del “Maggio Soave”, oggi, 2 maggio, “Soave Style”, il lavoro fotografico di Giò Martorana, fotografo di moda prestato al vino, che ha dato la sua interpretazione del Soave e del suo celebre paesaggio.
“A quasi due anni dall’inizio dell’azione promozionale del Consorzio del Soave negli Stati Uniti, quello di “Eataly” - spiegano dal Consorzio - rappresenta ad oggi uno degli appuntamenti di massima attenzione mediatica nei confronti della denominazione veronese, forte delle conferme che sta ricevendo dai consumatori americani”. Per il “Soave Month”, i vini delle cantine protagoniste dell’iniziativa saranno presenti contemporaneamente in tutti i ristoranti e nei bar di “Eataly”, suddivisi su base settimanale così da garantire una rotazione regolare per tipologie e zone di provenienza.
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