02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Sole 24 Ore / Nova

Vindesign ... Il vino si fa arte. Con materiali ricercati e con le idee di designer che si applicano nello studio di bottiglie molto particolari. I vincitori saranno ire, e sono già stati definiti ma i lavori esposti sono molti di più, e val la pena darci un’occhiata. Succede al Salone del Mobile di Milano. Anzi. Al Fuori Salone.
Dove creatività e gusto si uniscono per un progetto che parte dal Vinitaly di Verona per arrivare ai tavoli della giuria della Regione Lombardia. L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato regionale all’Agricoltura, e la Giuria incaricata di selezionare le bottiglie che saranno premiate è composta da Viviana Beccalossi, Franco Bettoni (presidente Unioncamere Lombardia), Vittorio Ruffinazzi (presidente Associazione Consorzi Vini di Lombardia), Maurizio Cattaneo (direttore del quotidiano veronese “L’Arena”), Barbara Galvan (ideatrice di Design Food Experience) e Guido Cesati (segretario generale di Confartigianato Legno.Arredo). Obiettivo del concorso: individuare i tre soggetti che esaltino l’eccellenza del vino lombardo. Assaggiare per credere... 

Concorso
Nome: Vindesign 2007 
Che cos’è: un concorso, e insieme laboratorio permanente di idee per oggetti legati al vino, al bere, agli spiriti, che nel mese di aprile, da ormai tre anni, propone i progetti dì una ventina di designer e creativi e ne premia tre. E’ una manifestazione nazionale riconosciuta dalla Regione Lombardia.
Dove: Fuori Salone, Salone del Mobile. Milano. Beveria Mismas, in via Pasubio 3.
Quando: dal 18 al 23aprile. Dalle ore 19.00 alle 2l.30. Sito internet www.vindesign.it.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su