02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

Il Sole 24 Ore

Ritratti di famiglia - Marketing e "Futures" per i vini di Planeta: "tre gli elementi su cui abbiamo puntato: il vigneto, la cantina ed il marketing, un mix sapientemente mescolato, che ha fatto sì che l'immagine dei nostri vini diventasse quella di un'azienda, percepita come giovane, innovativa e che lavora sulla qualità". Oggi, i Planeta (i giovani Alessio, Francesca e Santi) producono, dai 260 ettari (per il 60% le uve vengono conferite alla Cantine Settesoli, diretta da Diego Planeta), 800.000 bottiglie, tutti rigorosamente Igt, per un fatturato nel 2000 di 7 miliardi (10 miliardi nel 2001). La giovane azienda è nata nel '94, con i finanziamenti della legge 44/86. La sfida dei Planeta sui "futures" sul formaggio come esempio dell'importanza del marketing territoriale (vino, ma anche formaggio, olio, miele, frutta ...)

Copyright © 2000/2018


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2018

Pubblicato su

Altri articoli