02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Sole 24 Ore

Business & degustazioni - Miliardari Usa a caccia di vini ... non era mai successo che una vera e propria spedizione (con aerei personali al seguito) invadesse per ben sei giorni le Langhe.
Protagonista è la potente “Young President’s Organisation”, associazione no-profit che raccoglie 8.500 proprietari e manager americani. Per accedervi è necessario avere meno di 44 anni ed il titolo di presidente, amministratore delegato o partner associato con un fatturato di almeno 45 milioni di dollari e un numero di dipendenti minimo di 286 unità. Ebbene 40 miliardi della Ypo, giunti dalle prinicipali città Usa con mogli al seguito, si sono fatti organizzare dall’Icif di Costiglione d’Asti – la più importante scuola di cucina italiana, con sedi perfino a Shangai e corsi in Brasile e Giappone – un tour enogastronomico in Piemonte ... Oltre a voler conoscere anche i vini più sconosciuti del Piemonte, i giovani miliardari hanno preteso lezioni sul tartufo, sulla cultura e i monumenti delle Langhe e soprattutto fare ordini per i prossimi anni (sembra ci sia una particolare attenzione per l’asta del barolo che si terrà in ottobre).
Insomma una manifestazione davvero “miliardaria”: il costo è rigorosamente segreto, ma fra Mercedes al seguito, hostess e bottiglie di grandi millesimi, il ticket è di diversi zeri. Altro che “cantine aperte” ! ... (pubblicato il 1 giugno 2002)

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su