02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Sole 24 Ore

Diventare imprenditori nel settore del vino. E’ la proposta che arriva da due aziende, Punto Vino e Ma.Gi.Ma. La prima, Punto Vino, offre la possibilità di aprire in franchising un’enoteca innovativa e moderna con una vsta gamma di vini, spumanti e distillati da tutto il mondo. Il target di mercato al quale si rivolge è di livello alto, competente e raffinato, visto che molti dei prodotti offerti sono di nicchia. L’EnoEmporio è la peculiarità dell’iniziativa di franchising: in ogni punto vendita si trova un “punto informultimediale” ossia una postazione telematica in cui il cliente può ricercare un determinato vino e ottenere tutte le informazioni che desidera sulla tipologia, l’azienda produttrice, gli abbinamenti enogastronomici. Una possibilità offerta anche ai clienti a casa tramite il sito Internet www.puntovino.it.


Franchisor, Punto Vino srl

Marchio, Punto Vino

Attività, Enoteca

Superficie (mq), 40-50

Diritti di entrata (euro), 10.000

Investimento iniziale (euro), 34.000

Canoni periodici, No

Fatturato annuo (euro), 155.000

Durata del contratto (anni), 6

Informazioni, Punto Vino srl - Tel. 0461/260779 - Web: www.puntovino.it


Franchisor, Ma.Gi.Ma srl

Marchio, ViniMondo

Attività, Enoteca

Superficie (mq), 50

Diritti di entrata (euro), Sì

Investimento iniziale (euro), 30.000+25.000

Canoni periodici, Sì

Fatturato annuo (euro), 250.000

Durata del contratto (anni), 3-5

Informazioni, Ma.Gi.Ma srl - Tel. 0174222061 - Web: www.vinimondo.com

(arretrato de "Il Sole 24 Ore" del 17 febbraio 2003)

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su