Diventare imprenditori nel settore del vino. E’ la proposta che arriva da due aziende, Punto Vino e Ma.Gi.Ma. La prima, Punto Vino, offre la possibilità di aprire in franchising un’enoteca innovativa e moderna con una vsta gamma di vini, spumanti e distillati da tutto il mondo. Il target di mercato al quale si rivolge è di livello alto, competente e raffinato, visto che molti dei prodotti offerti sono di nicchia. L’EnoEmporio è la peculiarità dell’iniziativa di franchising: in ogni punto vendita si trova un “punto informultimediale” ossia una postazione telematica in cui il cliente può ricercare un determinato vino e ottenere tutte le informazioni che desidera sulla tipologia, l’azienda produttrice, gli abbinamenti enogastronomici. Una possibilità offerta anche ai clienti a casa tramite il sito Internet www.puntovino.it.
Franchisor, Punto Vino srl
Marchio, Punto Vino
Attività, Enoteca
Superficie (mq), 40-50
Diritti di entrata (euro), 10.000
Investimento iniziale (euro), 34.000
Canoni periodici, No
Fatturato annuo (euro), 155.000
Durata del contratto (anni), 6
Informazioni, Punto Vino srl - Tel. 0461/260779 - Web: www.puntovino.it
Franchisor, Ma.Gi.Ma srl
Marchio, ViniMondo
Attività, Enoteca
Superficie (mq), 50
Diritti di entrata (euro), Sì
Investimento iniziale (euro), 30.000+25.000
Canoni periodici, Sì
Fatturato annuo (euro), 250.000
Durata del contratto (anni), 3-5
Informazioni, Ma.Gi.Ma srl - Tel. 0174222061 - Web: www.vinimondo.com
(arretrato de "Il Sole 24 Ore" del 17 febbraio 2003)
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024