02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

Il Sole 24 Ore

Pernod Ricard (numero 3 mondiale di vini e alcolici) prepara lo shopping … Pernod Ricard, numero 3 mondiale di vini e alcolici, è a caccia di opportunità per rafforzarsi sul mercato Usa dove è presente con una quota tra il 4 e il 5%. Il gruppo francese, che già genera il 20% del suo fatturato negli Usa contro il 10% nel 2001, si dà cinque anni di tempo per riuscirvi. Lo scrive «La Tribune», sottolineando come a Pernod Ricard manchi «una grande marca americana». Con l'acquisto nel 2002 di una parte del polo alcolici del gruppo Seagram, il re del pastis sta dando sempre più spazio al whisky che genera ormai il 39% del suo fatturato a 2,3 miliardi di euro.

Copyright © 2000/2018


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2018

Pubblicato su

Altri articoli