02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Sole 24 Ore

Market Café - Bocchini presidente dell'Enpaia ... Dopo Confagricoltura Augusto Bocchini è stato chiamato alla presidenza dell'Enpaia, l'Ente nazionale di previdenza e assistenza per impiegati e dirigenti in agricoltura.
Bocchini, che in passato ha ricoperto la presidenza del Comitato delle organizzazioni agricole europee, ha guidato per undici anni, dal ' 93 a dicembre 2004, la Confederazione degli agricoltori (Confagricoltura) prima di lasciare il testimone a Federico Vecchioni. Conferma invece al vertice dell'Aidi, l'Associazione delle industrie dolciarie italiane, dove Umberto Rondani, presidente di Unilever, è stato riconfermato nella carica che aveva assunto ad interim lo scorso dicembre, in sostituzione del dimissionario Emilio Piazza. La nomina è avvenuta nel corso dell'assemblea dell'Associazione cui aderisce l' 80% delle industrie italiane del settore.
Avvicendamenti e nuovi incarichi anche nel settore vinicolo sempre più aperto alle figure femminili. È il caso della Ferrari di Trento, un nome magico nel settore degli spumanti, dove ha fatto ingresso Camilla Lunelli, figlia di Mauro, uno dei quattro fratelli titolari del l'azienda. Per Camilla, ancora fresca di studi, è il primo impiego: si occuperà almeno inizialmente di politiche di marketing, già affidate a Giampiero Comolli che ha lasciato l'azienda trentina per occuparsi del nuovo format Forum spumanti d'Italia in programma dal 2 all'11 settembre prossimi a Valdobbiadene, in sostituzione dell'ormai desueto Salone degli spumanti. Spumanti, vino, informazione e sommelier a volte sono un tutt'uno. Come dimostra chiaramente l'incarico affidato a Paolo Morelli, direttore de «Il Sommelier italiano» , al quale per estensione è stato affidato anche l'incarico di curare il nuovo sito www. sommelier. it edito dall'Associazione italiana sommelier presieduto da TerenzioMedri e che quest'anno compie 40 anni di attività.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su