02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Sole 24 Ore

Market Cafe - Veuve Clicquot chiama Crippa in Francia. WineNews si potenzia …Veuve Clicquot affida ad un italiano la responsabilità della propria immagine. La grande casa di champagne controllata dal gruppo del lusso Lwmh ha infatti nominato Andrea Crippa brand manager del marchio con l’obiettivo di ridare nuovo impulso e dinamismo alle proprie vendite in tutto il mondo, compresa l’Italia dove fino a un anno fa la commercializzazione di Veuve Clicquot era affidata al portafoglio D&C di Bologna, mentre ora viene seguita direttamente dalla società del gruppo. Lo stesso Crippa, 36 anni, bocconiano ed esperienze di marketing alla 3M e l’Oreal, proviene dalla Moet Hennesy, con responsabilità della divisione marketing italiana di Dom Perignon.

Novità anche alla Valdo di Valdobbiadene. L’azienda di spumante di proprietà di Pierluigi Bolla si è, infatti, arricchita di due nuovi manager: il primo è Nicola Voltan che coo la qualifica di brand sales manager va a irrobustire tutta l’area vendita dell’azienda veneta: il secondo è Piero Paglialunga, una lunga esperienza nel mondo della comunicazione e fino a qualche mese fa responsabile dell’ufficio stampa di VeronaFiere. Paglialunga, che risponde direttamente a Bolla, curerà anche la preparazione di un giornale aziendale destinato all’informazione alla clientela.

E sempre nell’ambito della comunicazione nel settore vinicolo, si allarga anche e Eleonora Ciolfi l’equipe dei giornalisti di WineNews di Montalcino, l’agenzia on line fondata una decina di anni fa da Alessandro Regoli e Irene Chiari che nel tempo ha assunto un ruolo di forte impatto nell’informazione vitivinicola dell’intero territorio nazionale. (arretrato del 10 gennaio 2006 de "Il Sole 24 Ore")

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su