02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Sole 24 Ore

Stefano Todini riparte dall’Umbria ... Figlio di un grande imprenditore, Stefano Todini ha lavorato per anni nell’azienda di famiglia, il cui core business sono le costruzioni, ma nel 2003 ha deciso puntare sul settore agroalimentare e turistico.
«Non credo che uscirò del tutto dall’azienda fondata da mio padre Franco oltre 45 anni fa, i legami familiari sono molto importanti - spiega l’imprenditore umbro -. Ma nei prossimi anni intendo concentrarmi sulle attività intorno a Todi e sulla valorizzazione dell’alimentare di qualità. Il relais Todini, un albergo di lusso a pochi chilometri da Todi, circondato da molti ettari di terreno e dotato di centro e Spa, dove produciamo vino e altri prodotti enogastronomici, può essere il punto centrale del nostro progetto di marketing territoriale».
Per la promozione dell’area intorno a Todi e, in futuro, dell’intero territorio umbro, Stefano Todini ha creato una società ad hoc, la Dolcevita Productions: «Insieme alla mia compagna, Patrizia Pellegrino, organizziamo eventi e manifestazioni culturali, ma pensiamo di produrre anche veri e propri film, destinati soprattutto al mercato straniero, tutti ambientati nelle nostre terre, dove i protagonisti non sono solo gli attori, ma anche i prodotti enogastronomici e la natura».
Un primo risultato c’è già: «Stiamo pensando di montare un film cui ha partecipato anche F. Murray Abraharn(vincitore del premio Oscar per Amadeus, ndr) - spiega Todini -. Speriamo di presentarlo durante eventi speciali che organizzeremo per cominciare a Roma, città d’adozione della nostra famiglia, ma anche all’estero, perché alcune case dì distribuzione straniere hanno già manifestato il loro interesse». Nel frattempo, Stefano Todini si concentrerà sull’ampliamento del Relais di Collevalenza, ma pensa anche a «creare una società che venda porta a porta alcuni prodotti tipici».
www.relaistodini.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su