02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Sole 24 Ore

“Dalla Scandinavia alla Cina il Fernet è un marchio globale” ... Intervista. Niccolò Branca, A.d. Fratelli Branca... Il focus strategico degli ultimi 4-5 anni è stato sull’estero, e le vendite nei Paesi extra Ue sono aumentate del 18,6% tra il 2003 e il 2005. Ma anche in Italia i ricavi sono saliti del 4,7%, in controtendenza rispetto al mercato. Solo nei Paesi europei c’è stato un calo del 3,3% dovuto alla crisi dei consumi in Germania, uno dei clienti storici. E anche per questi successi, insieme alla capacità di creare valore economico (salita del 104% nel triennio) che la Fratelli Branca ha vinto il “Premio risultati 2007”. Un’azienda storica (ha 162 anni) con oltre 144 milioni di fatturato consolidato, un margine operativo lordo che nel 2005 ha sfiorato il 26%, un risultato operativo di 33,5 milioni (cresciuto dell’8,7% nel triennio) e una liquidità, nel di quasi 84 milioni.
Ma la Fratelli Branca non è solo un’azienda di successo, con marchi leader nei liquori distillati, nei vermouth, ma anche vini e spumanti, è un pezzo della storia italiana “L’impegno che stiamo mettendo nello sviluppo dei mercati esteri è quasi una nuova vita per l’azienda” sottolinea Niccolò Branca, 49 anni, amministratore delegato e presidente di Branca International...

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su