02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Sole 24 Ore

Alleanza spumante-territorio ... Avviato il programma di valorizzazione di Trentodoc... È partita la campagna di valorizzazione del Trentodoc, metodo classico con cui ogni anno, dalla provincia di Trento, venticinque aziende producono circa 7 milioni di bottiglie di vino frizzante.
“Avevamo l’esigenza di valorizzare lo spumante trentino. Un vino che ha più di cento anni di storia, ma che non sempre viene associato dai consumatori al nostro territorio”. Ad affermarlo Paolo Benati, il responsabile del “progetto vino” di Trentino Spa, il consorzio di tutela dei vini del Trentino che, insieme con Maurizio Rossini, direttore marketing della stessa associazione, ha curato l’iniziativa.
Attraverso un nuovo logo ideato dall’agenzia di comunicazione Studio Minale Tattersfield e una campagna di marketing messa a punto dalla Leo Burnett, la Provincia di Trento e i più importanti produttori trentini del settore hanno voluto “creare intorno al Trentodoc un mondo unitario da comunicare all’esterno”.
Come sottolinea Tiziano Mellarini, assessore provinciale all’agricoltura, al commercio e al turismo, “le bollicine trentine sono l’emblema della nostra produzione agricola e il nuovo marchio rappresenta un valore aggiunto alla competitività e alla credibilità del turismo”. Con queste parole l’assessore ha voluto preannunciare le diverse iniziative che fanno parte della campagna e che hanno lo scopo di unire la promozione dello spumante al turismo. Con la rassegna “Bollicine Cin Cin!” fino al 6 gennaio 2008 a Palazzo Roccabruna nel capoluogo trentino si potrà assistere a incontri, degustazioni e approfondimenti dedicati allo spumante prodotto con il metodo classico. Trentodoc inoltre sarà anche a Vinitaly e Prowein, in Germania, due importanti fiere del settore.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su