02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Sole 24 Ore

Mastrobuono nominato nuovo “Mister prezzi” ... Luigi Mastrobuono è il nuovo Mister prezzi. Nominato dal premier Silvio Berlusconi, su proposta del ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, Mastrobuono prende il posto del dimissionario Antonio Lirosi.
Mastrobuono, informa una nota del ministero, continuerà a svolgere anche l’incarico di capo del Dipartimento impresa e internazionalizzazione del ministero, al cui interno si trova la Direzione generale mercato, concorrenza, consumatori, vigilanza e normativa tecnica che continuerà a fornire il supporto tecnico-economico al Garante dei prezzi.
“Sono certo - ha dichiarato il ministro Scajola - che Mastrobuono saprà svolgere l’incarico di Garante per la sorveglianza dei prezzi con determinazione ed efficacia, collaborando attivamente con l’Antitrust e con la Guardia di Finanza per identificare, isolare e sanzionare i comportamenti anomali nella formazione dei prezzi, per contribuire ad ottimizzare le filiere distributive nel confronto con le categorie imprenditoriali e le organizzazioni dei consumatori, per favorire la tempestiva traduzione sui prezzi al consumo dei ribassi dei prezzi delle materie prime”.
Mastrobuono, 54 anni, è stato anche sottosegretario all’Industria, segretario generale di Unioncamere, di Confcommercio e dell’ente vaticano per il Giubileo 2000, vicedirettore generale di Confindustria e amministratore delegato della Fiera di Bologna e della Fiera di Roma.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su