02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Sole 24 Ore

Dai Bric i brand globali del futuro ... La nuova Coca Cola, o il prossimo Starbucks, non nasceranno in Usa o Europa, ma in Asia, Medio Orientee Sudamerica. Lo sostiene il Financial Times, che ieri ha pubblicato i risultati di uno studio commissionato alla Wolff Olins, la casa di consulenza creatrice del logo delle Olimpiadi di Londra 2012. Cinque i marchi individuati tra i cavalli di razza emergenti e destinati a diventare brand globali: la catena di caffè colombiana Juan Valdez, i succhi di frutta sauditi Almarai,
i cioccolatini libanesi Palchi, il produttore di vini cinese Chang Yu e quello indiano di liquori United Spirits. Le aziende emergenti vedranno dunque crescere il proprio peso nella classifica dei grandi gruppi mondiali. L’emergere di nuovi marchi, a partire dai cinesi e dagli indiani, sta scatenando anche gli appetiti dei big occidentali (Diageo, Coca Cola e Pepsi Cola), che mirano ad acquisirne alcuni per conquistarne i mercati.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su