02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Sole 24 Ore

I numeri del 44° Vinitaly ... 95mila i metri quadrati. Sono tutti occupati i metri quadrati a disposizione degli espositori del Vinitaly (8-12 aprile), nonché del salone degli oli extravergine d’oliva Sol e delle manifestazioni collaterali Enolitech e Agrifood.

4.200 gli espositori. Provengono da oltre 30 paesi gli espositori presenti quest’anno in fiera. In crescita il numero degli stand con bandiera francese e austriaca, come pure la presenza di operatori del nord e del sud America.

150mila i visitatori. È il numero dei visitatori attesi: quasi 50mila saranno quelli provenienti da 112 paesi esteri. Prenotazioni sono arrivate anche da Estonia, Lituania e persino da Taiwan e Indonesia.

50 le degustazioni. Molto ricco è il calendario degli appuntamenti. In particolare sono una cinquantina le “degustazioni d’autore” organizzate direttamente dall’ente fiera di Verona per buyer e professionisti del gusto. Oltre a queste, molte le prove sensoriali di aziende, tra cui spiccano le due verticali di vini veneti di Zenato e piemontesi di Chiarlo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su