02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Sole 24 Ore

Barilla mostra a Londra il menù per New York ... La pasta piace, ancora di più se si declina con la corporate social responsability, ovvero l’attenzione all’impatto socio-ambientale della produzione industriale. Barilla ha incuriosito Londra svelando il nuovo approccio strategico in un’operazione di comunicazione con i media britannici. Un brivido per la City oggi piegata da Ipo che non decollano e orfana di imprese di antica tradizione familiare. Soprattutto perché dietro l’approccio strategico ci sono quattrini: un miliardo di investimenti che Paolo Barilla vicepresidente del gruppo, ha annunciato per il prossimo triennio. Andranno negli Stati Uniti a consolidare un mercato che fattura 500 milioni su più di 4 miliardi del gruppo. Ma non solo: la pasta muove con lena verso le nuove frontiere russa e cinese. Anche se lì l’attenzione a sociale e ambiente promette di trovare difficile audience.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su