02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Sole 24 Ore

È cinese il re dello shopping italiano ... A Firenze e Venezia più clienti di Pechino che russi - Nel 2011 raddoppiata la spesa per la moda... ...“La gran parte dei turisti cinesi - spiega Tomas Monstay, country manager di Global Blue Italia - sta arrivando nel nostro Paese per la prima volta e sulla scelta della destinazione influisce in modo decisivo la possibilità di fare shopping ad alto livello. Una motivazione che incide meno sulle opzioni dei turisti americani e giapponesi, che in genere hanno visitato l’Europa più volte e dunque puntano su destinazioni di cultura e benessere, ovviamente anche allargate al cibo. E comunque le previsioni 2011 sono per una forte crescita di tutte le nazionalità extra-Ue”... ...A metà dicembre, un reportage dell’Economist sui nuovi grand tour dei cinesi in Europa indicava con chiarezza che la scelta di alcune mete è dettata da curiose motivazioni... ...Ma l’emergente cultura dei consumi suggerisce tappe tra le vigne francesi (“Milionari e miliardari cinesi sono ossessionati dal Bordeaux”, scrive il magazine inglese)...

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su