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Il Sole 24 Ore

5 domande a Francesca Terragni ... Veuve Clicquot brinda nei lounge bar ... Dopo una laurea lil economia aziendale, un master allo Sda Bocconi e una prima esperienza professionale presso un’importante casa editrice, nel 1998 Francesca Terragni incontra il Gruppo Lvmh, dapprima come Product Manager e poi, nel 2000, come Responsabile MarketingFragranze di Christian Dior Parfums Italia. Dal 2003 è Brand Director Italia della maison di champagne Veuve Clicquot Ponsardin.
Come procede 112011 per Veuve Clicquot?

Abbiamo notato un maggiore dinamismo del consumo fuori casa rispetto agli ultimi due anni. Questo tipo di consumo è ormai fortemente destagionalizzato, soprattutto per quanto concerne il canale notturno, come i lounge bar.

Come prevede si chiuderà il fiscal year in corso?

I trend di consumo registrati nei primi 9 mesi dell’anno ci portano a stimare una crescita sostanziale della domanda rispetto al 2010, che ci auguriamo di poter soddisfare nella sua totalità. Il legame tra Veuve Clicquot e il nostro Paese ha radici antiche che durano da oltre due secoli: 1110 ottobre 1805 la Maison Clicquot effettuò, infatti, un’importante spedizione a Napoli. In Europa, l’Italia è il terzo mercato per la Maison.

Qual è il prodotto simbolo di quest’anno?

Clicq’Up, il primo secchiello per Champagne in - versione “pocket”. Creato per Veuve Clicqùot dal designer emergente Mathias Van De Walle ispirandosi all’arte degli origami, Clicq’Up è elegantemente riposto all’interno di un astuccio in cartone creato ad hoc, che contiene anche una bottiglia di Yellow Label. Una volta aperto, si preme sui lati mettendolo in equilibrio ed è subito pronto.

Veuve Cliquot e La Grande Dame. Quali sono le differenze tra i due prodotti?

Veuve Clicquot Yellow Label è “L’Etichetta Gialla”, la “Vedova”, riconoscibile a colpo d’occhio e che richiama i tratti distintivi della Maison: qualità, innovazione, eleganza, tradizione,e originalità. Con un assemblaggio dominato dal Pinot Noir, il Brut Yellow Label è uno Champagne “sans année”. La Grande Dame è la Cuvée de Prestige della Maison, che rende omaggio alla Grande Dame della Champagne, Madame Clicquot. Nasce nel 1972 ed è uno Champagne Millesimato, cioè prodotto con vini della stessa annata.

Quali sono le partnership della maison e qual è la loro filosofia?

Ispirandoci alla British Society Season abbiamo creato “La Season”, un calendario di eventi, dove l’eleganza è la cifra stilistica per eccellenza e il gusto di Veuve Clicquot il protagonista assoluto. Dal golf al design, passando per il tennis, il polo e la vela, senza mai dimenticare la cultura e la charity.

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