02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Sole 24 Ore

Franciacorta e i suoi vini da scoprire nel weekend ...
Itinerari in bicicletta e trekking tra vigne e castelli; degustazionie verticaliin cantina abbinamenti con prodotti tipici e aperitivi in musica:
sono ben 68 le aziende che partecipano alla sesta edizione del FestivaiFranciacorta, in programma sabato 19 e domenica 20 settembre. E l’occasione ideale per viaggiare lungo le Strade della Franciacorta, facendo tappa tra castelli, monasteri e musei, e scoprire meglio questa Docg prodotta in ‘9 comuni della provincia bresciana e venduta (nel solo 2014) in quasi 15 milionie mezzo di bottiglie. Le cantine accoglieranno gli enoturisti (orario 10-13 e 14-19:
prenotazione obbligatoria) in un fine settimana ricco cli appuntamenti per scoprire tutti i segreti del metodo di produzione, le diverse tipologie di Franciacorta e anche l’eccellente ospitalità e gastronomia del territorio. Tra le tante iniziative: Berlucchi apre le porte di Palazzo Lana con una degustazione di riserve e un aperitivo “pop” con lo chef Davide Oldani; Contadi Castaldi organizza un contest di cucina con una giuria composta dai vincitori di MasterChef; Lantieri de Paratico ospita un esperto norcino; Ca’ del Bosco propone un percbrso tra caviale e le sue bollicine vintage. Per ipiù sportivi c’è la lezione cli Nordic Walking tra le vigne da Romantica Franciacorta oppure “MountainBike&Wine” con la cantina Corte Fusia. Info:
festivalfranciacorta.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su