02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Venerdi' Di Repubblica

Happy hour dopo l’ufficio? Può stroncare la carriera ... Amari calici. Sondaggio Usa: bere con i colleghi è rischioso... L’happy hour non passa mai di moda e, soprattutto d’estate, sale la febbre da aperitivo. Ma attenzione: se pensavate che prenderlo con i colleghi potesse essere utile per la carriera, da oggi potete restarvene a casa.
Il drink bevuto con il compagno di scrivania dopo una giornata di lavoro risulta positivo per rilassarsi, ma, nella maggior parte dei casi, deleterio per il futuro lavorativo.
A sostenerlo è un sondaggio condotto da CareerBuilder.com, un sito trovalavoro Usa. Per la ricerca, negli Usa un lavoratore su cinque che partecipa a un aperitivo con i colleghi non ne trarrebbe benefici. Anzi. L’85 per cento degli intervistati ha affermato che non solo non ha stretto legami più saldi con i colleghi, ma si è trovato invischiato in situazioni molto spiacevoli. Il 16 per cento non ha resistito alla tentazione di parlare male degli assenti, il 10 per cento si è lasciato andare a confidenze rivelando i segreti personali degli altri, l’8 per cento ha ceduto a effusioni con colleghi di cui si sarebbe poi pentito. Un altro 8 per cento ha bevuto troppo e in modo poco professionale. Il 5 per cento ha confidato informazioni top secret sull’azienda. Che dire: happy hour? No, grazie.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024