Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)
COMUNICAZIONE & MARKETING

Immagine classica e “pop” per le Città del Vino nel 2025. Autore: uno studente under 18

I comuni ad alta vocazione vitivinicola d’Italia hanno “eletto” il loro Manifesto, chiedendo ai ragazzi delle scuole italiane di raccontare il vino
CITTÀ DEL VINO, COMUNI, COMUNICAZIONE, MANIFESTO, MARKETING, SCUOLE, STUDENTI, TERRITORI, Italia
Il Manifesto 2025 delle Città del Vino

Una bottiglia appoggiata su un tavolo con accanto un bicchiere di vino e con vigneti in collina sullo sfondo, il tutto in una chiave di rosa con sfumature gialle e blu scure, opera di William Fabris, studente under 18 dell’indirizzo professionale grafico dell’Istituto Scotton di Breganze: ecco l’immagine, ed il suo giovanissimo autore, che rappresenterà le Città del Vino, l’associazione dei comuni a più alta vocazione vitivinicola d’Italia, nel 2025. All’Istituto è stato donato un assegno di 700 euro da investire in materiale scolastico.
“Ringrazio tutte le scuole che hanno partecipato al bando - ha detto il presidente delle Città del Vino, Angelo Radica - sono grato per tutte le opere ricevute, per l’entusiasmo dimostrato nei confronti dell’iniziativa, per l’impegno profuso da insegnanti e alunni che quest’anno, in modo ludico, sono riusciti a dare uno spunto di riflessione agli studenti, grandi e piccoli sull’importanza della cultura del vino nel nostro Bel Paese”.
Sono stati assegnati anche altri due Premi (da 250 euro ciascuno): il riconoscimento riservato alle Scuole Secondarie di I Grado, all’Istituto Comprensivo di Grumello del Monte, per la partecipazione della Scuola L. Signorelli, e il premio riservato alle Scuole Primarie, andato all’Istituto Comprensivo G. Toniolo di Pieve di Soligo, per la partecipazione della Scuola T. Minniti di Refrontolo. Entrambi gli Istituti Comprensivi si aggiudicano il premio per la quantità di elaborati inviati, per l’impegno e l’inventiva dimostrata nella realizzazione dei bozzetti da parte dei ragazzi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli