02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

In bicicletta per 1.500 chilometri attraverso l’Europa nel nome del Prosecco, dalle colline di Valdobbiadene a Bellavita Expo London (17-19 luglio): ecco #ProseccoToLondon, iniziativa firmata dalla griffe Villa Sandi, Prosecco Cycling e Marca Treviso

Italia
Ciclisti tra i filari e le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene

In bicicletta per 1.500 chilometri attraverso l’Europa nel nome del Prosecco: ecco #ProseccoToLondon, iniziativa firmata da Prosecco Cycling e dalla griffe Villa Sandi, in partnership con il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso e la Camera di Commercio di Treviso. Protagonista sarà Mike Ramseyer, ciclista che porterà la bottiglia di Prosecco Docg di Villa Sandi sino a Londra, al Bellavita Expo London, il più grande evento dedicato all’enogastronomia italiana nel Regno Unito (17-19 luglio, www.bellavita.com/it, che ospiterà anche il “Best Uk Sommelier Villa Sandi Award”), attraversando Svizzera, Germania e Francia. Inglese, 62 anni, manager nel campo della comunicazione, Ramseyer ha già pedalato dall’Inghilterra all’Italia lo scorso autunno, per partecipare alla Prosecco Cycling, e ora farà il percorso inverso.
“Villa Sandi, nel Regno Unito, si sta sempre più imponendo come Premium Prosecco nella ristorazione - spiega Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi - una bottiglia che viaggia attraverso l’Europa è il simbolo di un collegamento tra la storica zona di produzione, le colline di Valdobbiadene, e il Paese che oggi rappresenta il mercato estero più importante per il Prosecco, un vino che è oggi è simbolo dello stile di vita italiano, conquistando gli inglesi grazie alle sue fresche e leggere bollicine. 1.500 km in bicicletta sono impegno e fatica, quell’impegno e quella fatica che il lavoro sui ripidi vigneti in collina richiede ogni giorno ai nostri viticoltori”. La partenza di Mike Ramseyer avverrà da Villa Sandi il 9 luglio, mentre l’arrivo a Londra è previsto per il 18 luglio. Il lungo viaggio di Mike attraverso l’Europa sarà seguito, pedalata dopo pedalata, sui social network (hashtag: #ProseccoToLondon).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli