02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

INTERNET & ENOTURISMO, LE DUE CARTE CHE L'UMBRIA METTE IN CAMPO

L'Umbria è diventata la quarta meta preferita dell'enoturista italiano. "Se nel '98 il Censis Servizi indicava la nostra regione come uno dei 14 distretti enoturistici cadetti, a due anni di distanza, il territorio di Montefalco si trova la settimo posto, con un milione di intenzioni di visita". Lo ha detto oggi il presidente del Centro Agro Alimentare dell'Umbria Marco Caprai, al convegno di Bevagna. "Questi risultati - ha continuato Caprai - sono una testimonianza esemplare di come l'unione tra pubblico e privato e la volontà di fare squadra ed il coinvolgimento del territorio possa portare alla creazione di una realtà impensabile fino a pochi anni fa. Ora bisogna lavorare per far sì che i prodotti umbri di qualità certificata non siano solo la punta di un iceberg, ma comprendano il più possibile delle produzioni tipiche". Il Centro Agro Alimentare dell'Umbria ha anche avviato un progetto legato al sito www.umbriadoc.com , un vero e proprio portale di accesso nel mondo dell'agroalimentare di qualità della nostra regione. I risultati sono confortanti soprattutto in termini di coinvolgimento delle nostre imprese agricole, delle quali 80 oggi sono dotate di e-mail, oltre 50 utilizzano pagine web messe a disposizione gratuitamente sul sito, dimostrando la volontà di dare fiducia ad uno strumento di cui solo marginalmente conosciamo le potenzialità.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli