Vuole pensare positivo Ettore Nicoletto, direttore generale del gruppo Santa Margherita, una delle aziende del vino italiano di maggior successo e più attente alle nuove tecnologie anche nel settore della comunicazione e del rapporto diretto con i consumatori. A WineNews.tv, Nicoletto ha sottolineato il buon momento del vino italiano dopo qualche anno di difficoltà, citando gli ultimi dati che confermano il record per le esportazioni (sfiorati i 3,2 miliardi di euro nel 2006) all’estero, e che mostrano qualche timido segnale di ripresa anche sul mercato domestico.
“Cerchiamo di non sprecare questo patrimonio che abbiamo - ha detto - dobbiamo sfruttarlo come sappiamo”. Nicoletto ha sottolineato l’importanza per Santa Margherita di stare sul mercato in modo diretto attraverso il canale delle enoteche e dei wine-bar, ma ha messo in luce anche l’opportunità offerta da Internet per avere un contatto immediato con il consumatore, oggi sempre più attento e informato sul vino. Consumatore al quale, secondo Nicoletto, vanno proposti vini disimpegnati e facili da bere, abbinabili ad un’offerta gastronomica sempre più ampia, stando molto attenti al rapporto qualità/prezzo.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024